Toyo Ito, architetto e designer giapponese, è universalmente riconosciuto come una delle menti più innovative e influenti nel campo. La sua fama è legata alla creazione e allo sviluppo di concetti architettonici estremi che enfatizzano la sensorialità delle opere, integrando abilmente il mondo fisico con quello virtuale.
Nel 2013, Toyo Ito è stato insignito del Premio Pritzker per l’architettura, riconoscendo “l’aria di ottimismo, leggerezza e gioia infusa nella sua architettura”. Il suo stile è un armonioso connubio tra solidità e trasparenza, sostanza ed etere, sensualità e fredda tecnologia. Questi elementi hanno trovato un alleato nel Plexiglas, un materiale dotato di robustezza e versatilità, ma anche di trasparenze e linee eleganti che offrono coinvolgenti esperienze percettive.
Toyo Ito si dedica anche all’interior design, conducendo ricerche sulle potenzialità tattili e visive dei materiali e sul rapporto tra involucro e struttura. La leggerezza delle sue opere, che evocano l’aria e il vento, si manifesta chiaramente nei suoi progetti realizzati in collaborazione con Metea: il Matsumoto Coffee Table rappresenta un’opera esclusiva dal valore inestimabile grazie alle sue caratteristiche uniche, accentuate dalla trasparenza del Plexiglas.
Ufficio: +39 031899538
Mobile: +39 3442359128
Via Ariosto 24/26
22070 GUANZATE (CO)
Apertura:
Lun-Gio, 8:00 – 16:30
Ven, 8:00 – 15:30