Nel 1946, Enrico Cappellini inaugura un piccolo laboratorio a Carugo, una cittadina a pochi passi da Como e Milano, specializzato nella produzione di mobili “in stile” radicati nella tradizione artigianale della Brianza. Trent’anni dopo, Giulio Cappellini entra nell’azienda del padre con l’obiettivo di portare innovazione e promuovere il marchio sul mercato internazionale. Attraverso l’intreccio di collaborazioni con rinomati designer e artisti, il catalogo Cappellini annovera oggi alcune delle icone più celebri nella storia del design.
Il primo incontro tra Metea e Cappellini avviene grazie a Tomoko Mizu, assistente di Shiro Kuramata, il visionario designer giapponese noto per la sua maestria nell’utilizzo del Plexiglas. Nel 2001, Mizu affida a Metea la produzione dei suoi Flower Vase, catturando l’interesse di Cappellini e dando vita a una collaborazione destinata a segnare la storia del design. Lo scambio di idee con l’ispirato architetto Giulio Cappellini si è tradotto in opere iconiche, tra cui spiccano la Rainbow Chair e la cassettiera Pyramid.
Le creazioni nate dalla collaborazione fra Metea e Cappellini si presentano con un’eleganza raffinata che svela la loro anima cristallina e naturale. Coniugando sperimentazione tecnologica e rispetto per la tradizione artigianale, esse preservano il concetto di Made in Italy a tutto tondo, incarnando un ideale di qualità e fedeltà alle radici.
Ufficio: +39 031899538
Mobile: +39 3442359128
Via Ariosto 24/26
22070 GUANZATE (CO)
Apertura:
Lun-Gio, 8:00 – 16:30
Ven, 8:00 – 15:30